sabato 1 maggio 2010
SHIRAKURA - MINERAL STONE
Descrizione
Shirakura Mineral Stone è una pietra di montemorillonite, che arricchisce l'acqua con sali minerali importanti, e funge da scambiatore ionico naturale offrendo un efficace azione filtrante. Grazie alla sua alta concentrazione di ioni di scambio, può legare sostanze tossiche come l'ammonio / ammoniaca e metalli pesanti per un lungo periodo e di assorbirli rendendole innocue per i gamberetti. Sono indicate per favorire la salute, la vitalità ed i colori brillanti, nonché per evitare problemi di debolezza dell'esoscheletro. Questa caratteristica la rende particolarmente importante quando si utilizza acqua particolarmente priva di sostanze minerali o insieme a substrati assorbenti.
Utilizzo
Prima di utilizzarle , tenere la pietra sotto l'acqua per un breve periodo di tempo per circa 4 volte ogni 10 minuti. Facendo questo si dimunisce il pericolo di rottura e crepatura. 200gr di Mineral Stone sono sufficienti per un acquario di 100lt, e la sua efficacia dura circa 6 mesi. Anche in caso di sovradosaggio i gamberetti non ne subiscono danni. Qualora la/e pietre si riempissero di alghe occorre rimuoverle dall'acquario e spazzolarle dolcemente. Successivamente la pietra può essere rimessa in acquario.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Io ho comprato quello in polvere . In questo caso come va messo nella vasca???va disciolto oppure l'utilizzo è completamente diverso da quello delle pietre?
RispondiEliminain realta io non uso il mironekuton diSciogliendolo in acqua ma lo utilizzo in fase di allestimento inserendolo come primo strato del substrato. Lessi su internet che aiuta tanto in fase di maturazione della vasca
RispondiElimina