Translate

martedì 8 dicembre 2009

ADA POWER SAND SURPRISE

Ecco cosa ho trovato oggi sistemando il mio caridinaio di 60 litri. Sul substrato sono emerse un bel po di queste palline. E' come se fossero di plastica. Come prima cosa ho pensato a delle uova ma in vasca non ho nessuno animale che avrebbe potuto deporre uova di questa grandezza. Ne ho premuta una che si è rotta e dal suo interno è sprizzato un liquido giallognolo. Di sicuro queste palline provengono dal fondo ADA powe sand S. Forse sono delle palline che con il tempo si consumano e lasciano fuoriuscire quel siero che in realtà potrebbe essere ricco di sostanze nutrienti per il substrato.
Ecco un ingrandimento di queste palline grandi circa poco meno di mezzo cm. Dopo aver escluso che si trattasse di qualche uovo di miniALIEN ho scritto un post su un forum dedicato a tutti i superesperti di prodotti ADA.


PER ORA HO RICEVUTO SOLTANTO UNA RISPOSTA:
"Possibile che siano semplici palline di plastica??Anche nel substrato dennerle ci sono ma sono bianche! e poi si utilizzando anche nei vasi con painte da esterno servono epr areare il terricciio!"
Non sono ancora convinto di questa risposta.

2 commenti:

  1. ciao1 il materiale a cui fanno riferimento e che ti lascia in dubbio, è, secondo me, la "perlite" ma guardare la foto, non me la ricorda.
    Inoltre, a schiacciarla, forma una farina, non emette certo liquidi.
    spero che ti possa essere d'aiuto. ciao, Aietes

    RispondiElimina
  2. quelle nella power sand fanno sprizzare un liquido

    RispondiElimina